Stampa vestiario direttamente da scheda autisti

Chi volesse usare la stampa del vestiario quale ricevuta di consegna all’autista, può farlo direttamente dalla scheda autisti alla pagina Vestiario/tessere. Dato che ci saranno varie date di consegna, la data selezionata sarà quella del record su cui si è posizionati. Nel nostro esempio quindi, cliccando sul record Camicia, la data di stampa (ovvero di consegna) sarà quella del 04/12/2019 (rettangolo blu)

Cliente a cui non possiamo inviare bus di colleghi terzi

In prenotazione era già presente il flag “No terzi” che impediva l’assegnazione di un collega terzo al servizio. L’operazione però era lasciata alla manualità dell’operatore. Se un cliente vuole tassativamente solo bus aziendali, allora basta attivare nella scheda alla pagina Vendite, il flag “No servizi a terzi” . Il flag presente in prenotazione sarà attivato automaticamente dal programma.

questo il risultato in fase di assegnazione

Note cliente su stampa foglio di viaggio

Potrebbe essere necessario stampare sul foglio di viaggio, alcune note particolari relative al cliente, ogni qualvolta deve effettuare un viaggio. Nella scheda cliente alla pagina Note, troverete il campo memo “Note foglio di viaggio”


una volta inserite, questo è il risultato

Modificata ristampa da fattura immediata

Capita spesso che il cliente confonda la ristampa da fattura noleggi la quale riesegue il ciclo completo fino a riemettere il file pdf, con la ristampa da fattura immediata, che invece apre esclusivamente il file pdf originale. Se si modifica pertanto una fattura immediata derivata da noleggio e si lancia la ristampa, questa risulterà ancora senza le modifiche apportate. Per questo motivo abbiamo fatto si che la ristampa da fattura immediat, in realtà agganci la ristampa da fattura noleggi, ottenendo così il nuovo file pdf

Corretti alcuni bug