rel. 1025
Fatture contratto km + fisso giornaliero
di seguito il video manuale
Gestione oggetti smarriti
di seguito il video manuale
Caricamento di una nuova banca sui clienti
Può capitare di dover sostituire una nostra banca, su un certo numero di clienti a cui era stata assegnata la banca divenuta obsoleta.
In Utility è stato aggiunto il menù “Cambio banca cliente“
ATTENZIONE: FARE COPIA DI BACKUP PRIMA DI ESEGUIRE QUESTO PROGRAMMA
Come si nota nell’immagine (rettangolo blu) è possibile sostituire la nostra banca per i pagamenti tipo Bonifico bancario, ma anche la banca del cliente nel caso di pagamento con RIBA.
Nel nostro esempio, ai clienti che avevano come banca dove effettuare il bonifico l’UNICREDIT, dopo aver premuto OK verrà assegnata la BANCA DELLE MARCHE. Questo avviene anche per la banca CUP/CIG
In riferimento alla sostituzione della banca di appoggio, consigliamo massima prudenza nell’uso di questo programma, perché una volta eseguito, il risultato è irreversibile. Da qui la necessità di avere una copia di backup del database.
GESTIONE INCASSO AUTISTA
Se a incassare un servizio viene comandato l’autista, in prenotazione attivare il flag. “Inc. Aut“, cliccare sul campo “Importo caparra” per riportare l’importo da incassare, o digitarlo manualmente se diverso dall’importo servizio. Come si nota in figura, si attiverà automaticamente anche il flag “Incasso anticipato“
All’apertura di BUSSTOP, se opportunamente attivata, si aprirà la griglia “Opzioni scadute/incasso ant./Scad.ZTL” nella quale tra le altre cose, verranno riportati tutti i servizi che devono essere incassati dagli autisti. Quando riceveremo l’incasso, dovremo comportaci come mostrato in figura.