Fatture contratto km + fisso giornaliero

di seguito il video manuale

Gestione oggetti smarriti

di seguito il video manuale

Caricamento di una nuova banca sui clienti

Può capitare di dover sostituire una nostra banca, su un certo numero di clienti a cui era stata assegnata la banca divenuta obsoleta.

In Utility è stato aggiunto il menù “Cambio banca cliente

ATTENZIONE: FARE COPIA DI BACKUP PRIMA DI ESEGUIRE QUESTO PROGRAMMA

Come si nota nell’immagine (rettangolo blu) è possibile sostituire la nostra banca per i pagamenti tipo Bonifico bancario, ma anche la banca del cliente nel caso di pagamento con RIBA.

Nel nostro esempio, ai clienti che avevano come banca dove effettuare il bonifico l’UNICREDIT, dopo aver premuto OK verrà assegnata la BANCA DELLE MARCHE. Questo avviene anche per la banca CUP/CIG

In riferimento alla sostituzione della banca di appoggio, consigliamo massima prudenza nell’uso di questo programma, perché una volta eseguito, il risultato è irreversibile. Da qui la necessità di avere una copia di backup del database.

GESTIONE INCASSO AUTISTA

Se a incassare un servizio viene comandato l’autista, in prenotazione attivare il flag. “Inc. Aut“, cliccare sul campo “Importo caparra” per riportare l’importo da incassare, o digitarlo manualmente se diverso dall’importo servizio. Come si nota in figura, si attiverà automaticamente anche il flag “Incasso anticipato

All’apertura di BUSSTOP, se opportunamente attivata, si aprirà la griglia “Opzioni scadute/incasso ant./Scad.ZTL” nella quale tra le altre cose, verranno riportati tutti i servizi che devono essere incassati dagli autisti. Quando riceveremo l’incasso, dovremo comportaci come mostrato in figura.