Statistica preventivi

Ora la selezione è possibile sia per data dell’ipotetico viaggio, sia per data di creazione.


Visualizza bus fattura

In fattura immediata, pagina “Dati Generali” inserito bottone Visualizza bus fattura che richiama i codici bus (e targa) che hanno svolto il servizio.

Nell’immagine la freccia verde indica l’importo netto di ogni servizio presente in fattura (in questo caso si tratta di servizi a contratto giornaliero) e nel rettangolo verde il totale netto fattura. Nell’immagine sotto, la freccia rossa mostra la selezione del bus per ottenere il suo importo totale (rettangolo rosso)

Nuovo servizio invio SMS al cliente

Con questo nuovo servizio è possibile inviare al cliente finale (il viaggiatore non il committente) un SMS contenente la targa dell’auto/autobus, l’autista e la data e ora di appuntamento. Per attivazione e costi, chiamare BUSSTOP

Come impostare il programma

ATTENZIONE: la mail di registrazione a Skebby (servizio SMS via mail) deve essere la stessa con la quale spedite i documenti di BUSSTOP. In pratica deve essere la mail predefinita.

A questo indirizzo createvi un account. https://messenger.skebby.it/login

Una volta effettuato il login, entrate nell’area Shop per l’acquisto di crediti


La scelta del pacchetto che noi consigliamo è la Classic o la Classic Plus (vedi immagine)

Cliccando a SX su Invio SMS, e poi gestione Mittenti è possibile indicare il nome della propria azienda

In BUSSTOP

Archivi – Amministrazione – Aziende alla pagina Altri dati , compilare i campi:
1) Ragione sociale per SMS (alias della vostra ragione sociale per motivi di n° caratteri.
Per es: Autoservizi Pinko Pallo snc qui si può registrare come PinkoPallo)
Questo alias è riportato come Mittente nel’SMS al posto del n. cellulare.
2) Indirizzo feedback per SMS
Se volete inviare all’interno dell’SMS, un link a una pagina feedback, potete inserire l’indirizzo in questo campo. Sempre per motivi di n° caratteri, si consiglia l’uso di un programma che accorcia gli url

Parametri a pagina 7 inserire l’indirizzo SMS Skebby

In prenotazioni, inserire il Tel. cliente per SMS facendo attenzione a indicare il prefisso internazionale del numero mobile, altrimenti il messaggio non può essere inviato

Lanciare la stampa conferme per inviare l’sms

Esempio di SMS (Si possono inviare fino a 1000 caratteri ma essendo l’SMS lungo 160, il messaggio viene spezzato in più SMS)
Mezzo: BG994SA Autista: FRISONE ALBERTO Tel: 335123456 Appuntamento: 23/04/2024 10:00 STAZIONE FFSS RIMINI (questo messaggio è 107 caratteri pertanto in un unico SMS ci starebbero altri 53 caratteri)

Copia servizi

Nella copia di un servizio, data la possibilità di copiare km nazioni da riportare in integrazione

ATTENZIONE: non possono essere copiate le date di ingresso e uscita da una nazione