rel. 1008 del 14/05/2019
Generazione automatica servizi da contratto
utilizzato un processo separato dal programma, che consente all’operatore di poter continuare a lavorare su altre attività.
come si vede nell’immagine (rettangolo rosso) un ingranaggio animato indica che BUSSTOP sta generando i servizi a contratto mentre le notifiche di windows, avvisano l’utente cosa sta facendo il programma.
Per ottenere il risultato come da immagini sotto, controllare che le notifiche delle app di windows siano attivate.
In stampa controllo fatture:
avviso di mancanza del flag Cliente pubblico / Cliente non pubblico
Stampa attestazioni art. 561 CE
Adesso è possibile cliccare il destro su occupazione (esempio riposo) e stampare direttamente l’attestazione.
Gestione servizi
nascosto il menù “Registro orario di lavoro” non è più usato da anni
Gestione servizi – Visualizza servizi
ora è stata data la possibilità di cambiare segnale sospeso con un qualsiasi segnale
Turni
possibilità di disassegnare un turno in un colpo solo (destro sul nome turno sul tabellone – Rimuovi autista – Rimuovo Bus)
Calcolo chiavi di attivazione
Il calcolo delle chiavi di attivazione BUSSTOP è stato completamente automatizzato. Questo significa che ogni volta che si apre BUSSTOP, senza che l’utente debba intervenire manualmente, il programma ricalcola le chiavi.
I vantaggi sono evidenti perché all’atto del pagamento del canone, o in caso di acquisto di ulteriori bus virtuali, sarà il programma stesso a calcolare le chiavi.
ATTENZIONE: solo la prima volta, verrà richiesto l’inserimento del PIN di BUSSTOP (quello utilizzato per scaricare i programmi) che troverete in Archivi – Amministrazione – Azienda – pagina Anagrafica – nel campo Codice Busstop
- Inserire il PIN nel campo indicato da rettangolo rosso
- premere Calcolo chiave (rettangolo verde) ed attendere che ritorni la chiave (rettangolo blu)
- Premere OK (rettangolo arancione)
- Ritornerà il codice chiave (rettangolo blu)
- se tutto è andato correttamente, comparirà il messaggio Procedura attivata
Sistemati alcuni bug su mappe openroute in prenotazioni e preventivi e in crea Fornitore da cliente
Rifare una nota di accredito[modifica]
Se si sbaglia ad emettere una nota di accredito, per poterla riemettere seguire i seguenti passaggi:
1) Eliminare la nota di accredito da fatture immediate
2) eliminare la eventuale nuova fattura scaturita da cambio cliente da fatture immediate
3) da integrazione eliminare tutti i servizi con importo negativo, legati alla fattura da cui deriva la nota di accredito
4) riemettere nuova nota di accredito con i metodi sopra descritti