rel. 1053
Visualizza bus fatture
Nella griglia Visualizza bus fattura (fatture immediate), aggiunti i filtri dei campi visualizzati e l’importo del servizio netto. Rammentiamo che lo scopo di questi dati è per la registrazione in contabilità analitica dei ricavi noleggi divisi per bus
Nell’immagine la freccia verde indica l’importo netto di ogni servizio presente in fattura (in questo caso si tratta di servizi a contratto a corse) e nel rettangolo verde il totale netto fattura. Nell’immagine sotto, la freccia rossa mostra la selezione del bus per ottenere il suo importo totale (rettangolo rosso) Per ovvi motivi, i dati nei contratti, giornalieri (potrebbero esserci più bus), a rate che sono indipendenti dai bus utilizzati e a km dove possono essere impiegati più bus in un giorno, non sono mostrati.
Infine, nel caso di servizio spezzato in 2 o più parti, l’importo verrà imputato solo al primo bus
Invio intermittenti Turni
In Archivi – Tabelle prenotazione – Occupazioni, variare (F3) l’occupazione Corse e attivare il flag Invio intermittenti come mostrato in figura (rettangolo rosso)
Ripetere l’operazione per quelle occupazioni che si voglio trasmettere ai fini dell’orario di impiego dell’autista a chiamata. (esempio Vuoto)
La mail di spedizione lavoro intermittenti (pagina 5 della tabella dei parametri) viene inviata con la stampa dei fogli di viaggio in esecuzione
La comunicazione di cancellazione, potrà avvenire, solo alla condizione che all’intero turno venga tolto l’autista a chiamata, così come nel caso di turno parziale misto a noleggio.